Torino - via Casalis

In una palazzina signorile del quartire di Cit Turin la proprietaria ha individuato uno spazio di 80 mq adibito a doppio ufficio che poteva soddisfare le sue esigenze per una nuova abitazione. La necessità di uno studio di ridistribuzione interna e di progettazione di allestimento arredativo e decorativo era indubbiamente necessaria e grazie ad un attenta valutazione delle esigenze e dello spazio disponibile, il risultato ottenuto ha portato al massimo sfruttamento degli ambienti con la realizzazione di una appartamento fortemente personalizzato e funzionale. 

Da una distribuzione iniziale di tre camere, disimpegno e bagno con ambiente attiguo, si è ottenuto un appartamento composto da ingresso, salotto, cucina con zona pranzo, disimpegno lavanderia, bagno ospiti, camera singola, bagno padronale e camera matrimoniale con cabina armadio.

La pavimentazione è stata mantenuta originale nelle stanze dove c'era il palchetto, mentre le piastrelle sono state sostituite da gres porcellanato di grande formato. L'illuminazione tramite punti luce a ribassamento e l'utilizzo della tappezzeria nelle zone di ingresso e cucina, porta fortemente la personalità della proprietaria dando carattere agli ambienti.

 

PERCORSO PROGETTUALE

Altro in questa categoria: « Torino - via Mombarcaro
loghino

Corso Dante 121 A, Torino

+39 333 6379448  info@dasarchitetti.it

Arch. Alessandro Gambarotto + Arch. Gabriella Kirn

1373556106 facebook circle color